I principi fondamentali e le conseguenze pratiche per una medicina globale umana

I principi fondamentali e le conseguenze pratiche per una medicina globale umana

Volendo un po’ schematizzare, vi sono tre tipi di guarigione:

- Guarigione forzata - Fa fulcro sul sintomo, si basa su farmaco e chirurgia.
- Guarigione armoniosa - Fa fulcro sulle cause alla base del sintomo e sulla loro armonizzazione con la legge di natura.
- Guarigione senza guarigione - Fa fulcro sull’impegno di vita, indipendentemente dal sintomo.

Ancora schematicamente, il primo tipo appartiene prevalentemente alla medicina moderna nelle sue varie forme.
Il secondo è tipico della medicina tradizionale, ad es. orientale, ma non solo.
Il terzo è il punto culminante di una vera medicina umana.

Tutti e tre i modi di guarigione sono accettabili e necessari per l’uomo moderno e costituiscono un percorso di evoluzione personale basato sul principio d’educazione alla salute in modo umano.

A distanza di molti anni, in base alla esperienza fatta su me stesso, posso confermare la validità pratica di questi principi, particolarmente del terzo, originariamente formulati, anche se in modo diverso, dal maestro Masahiro Oki, che ringrazio di cuore
leggi tutto

mercoledì 29 febbraio 2012

Very important information - Informazione importante

Informo i lettori di questo blog che Google sta attuando il più grande progetto di spionaggio e pirateria informatica della storia. Tutto quello che voi scrivete viene letto, analizzato ed usato per gli scopi speculativi del gruppo. Da domani scattano nuove norma che, in nome della tutela della privacy, invaderanno ogni spazio di internet. Ad oggi è impossibile qualunque tentativo, anche solo di bloccare la piratesca inserzione di pubblicità non richiesta, nella nostra posta elettronica ... La sig.a Alma Whitten, di Mountain View, Ca, USA è la responsabile del gruppo per la tutela della privacy, ma sta tutelando unicamente i mostruosi interessi economici del gruppo stesso.
PS La risposta del 'Gigante' di Moutain view non si è fatta attendere a lungo: mi è stato progressivamente reso sempre più difficile accedere ai miei account Google (avevo adottato, su loro consiglio la sicurezza in due passi tramite codice telefonico). E, poco dopo, è stato del tutto impossibile ... Sto capendo molte cose. Internet, lo sappiamo, sta diventando la droga collettiva più diffusa sulla terra, ed i padroni del vapore-internet stanno diventando i narcotrafficanti gestori della situazione. Ho riflettuto anche sulla mia dipendenza: da gmail, blogger, i miei blog ecc.Così, pian piano ho cominciato ad uscirne. Per primo da google +, che infarciva continuamente, lordandoli, i miei post con le sue proposte,ed aveva invaso tutta la memoria del mio computer: documenti personali e quant'altro. Da tempo ero già uscito da quel volgarissimo gossip - supermercato che è facebook ... Ora sono uscito anche da Firefox e da qualunque contatto diretto con google. Come faccio, allora, ad accedere ai miei vecchi accounts, ed a scrivere questo poscritto? Anche la formichina Giuseppe ha i suoi segreti: l'elefante e la formica! Può darsi che ora trovino un nuovo modo di fermarmi, ma non potranno mai fermare Giuseppe: son pronto a non usare più il computer e tutti gli annessi e connessi. Io rimango me stesso anche senza il mondo virtuale (ma, ahimè, assolutamente non virtuoso), di google e quant'altri.
Mi fanno un po' compassione quei due che si sono inventati google e che ora stanno tentando la scalata al potere del pianeta: i grandi 'gemelli' alla Orwell ...
Per questo, da Medico umano fedele al giuramento di Ippocrate, mi dichiaro disponibile, gratuitamente, a curare la loro tossicodipendenza (nel senso più ampio della parola), prima che sia troppo tardi. In fondo sono anche loro due formichine che si sono gonfiate come elefanti, e stanno rischiando di scoppiare.
Un caro saluto a tutti, ed un caloroso invito: vivere senza droga! La vita è troppo bella!!!