I principi fondamentali e le conseguenze pratiche per una medicina globale umana

I principi fondamentali e le conseguenze pratiche per una medicina globale umana

Volendo un po’ schematizzare, vi sono tre tipi di guarigione:

- Guarigione forzata - Fa fulcro sul sintomo, si basa su farmaco e chirurgia.
- Guarigione armoniosa - Fa fulcro sulle cause alla base del sintomo e sulla loro armonizzazione con la legge di natura.
- Guarigione senza guarigione - Fa fulcro sull’impegno di vita, indipendentemente dal sintomo.

Ancora schematicamente, il primo tipo appartiene prevalentemente alla medicina moderna nelle sue varie forme.
Il secondo è tipico della medicina tradizionale, ad es. orientale, ma non solo.
Il terzo è il punto culminante di una vera medicina umana.

Tutti e tre i modi di guarigione sono accettabili e necessari per l’uomo moderno e costituiscono un percorso di evoluzione personale basato sul principio d’educazione alla salute in modo umano.

A distanza di molti anni, in base alla esperienza fatta su me stesso, posso confermare la validità pratica di questi principi, particolarmente del terzo, originariamente formulati, anche se in modo diverso, dal maestro Masahiro Oki, che ringrazio di cuore
leggi tutto

martedì 7 aprile 2020

Il bisness ai tempi del coronavirus: e lo chiamano 'amore' (Il Baco e la Mela)

"Il business dei vaccini paga quasi sempre un dividendo altissimo. Talmente alto da giustificare anche investimenti apparentemente a fondo perso e meramente filatropici come quello che Bill Gates ha annunciato a The Daily Show." (Fonte CBNC)

Perchè Bill Gates (con la immancabile mela 'Melinda' come ruota di scorta al suo fianco) ha lasciato la 'vecchia' ditta? Per dedicarsi all'unica cosa che gli interessa: il neo bisness planetario della 'filantropia' per arrivare al potere. 
(La penso cosi' ben sapendo che le 'fonti ufficiali' dichiarano che chi crede a questa visione dei fatti necessita di urgente sostegno psichiatrico...)
Il 'potere', anche in questo caso, è però quello sugli altri, perché con quella rugosa faccia da avido ed irreversibile impotente, il 'potere su di sè', è ormai ... Si', ciao, ciao, Bill, salutami Melinda!
La cosa è semplice: basta avere molti miliardi e buone aderenze in 'alto', nei salotti buoni, tutti cimeli e odore di cera, che ricoprono il fetore cadaverico che li impregna, dei vari 'Rock-Rotsheller' che vi si trovano dentro, mummificati ...
Per il momento, i 'Bilderbergers' stanno ancora tutti insieme, appassionatamente, ma al momento giusto saranno tutti contro tutti, e vinca il peggiore (ossia il più 'lupa dantesca', quella che 'dopo il pasto ha più fame che pria'!). 

Ed intanto si pianifica il bisness per eccellenza, quello del terrore, il nuovo terrore creato ad arte verso quella particella di essenza stessa di vita che chiamiamo 'virus'.
La parola è un inprestito dal latino 'virus', veleno, che a sua volta origina dalla parola indoeuropea 'vis', forza, potenza da cui 'vir', l'uomo, che incarna l'idea stessa di forza ed attività. Ed una caterva di derivati: violenza, virilità, verga e vergine (colei che è destinata alla verga maschile ...), ma anche virgulto: l'energia creativa delle giovani piante, e virtù, il potere su di sè .... Ed ancora: virulento, viscido, velenoso, vittima (ucciso con la forza) visibile, vista (il vedere ciò che si manifesta con forza) e, modernamente, virologia e virologo, parola 'degna' di quel super ... impotente ed ultra narcisista di un 'Burioni', per esempio!
Vi basta? Avete colto quante capriole semantiche da una unica radice 'vis'?
Torniamo alla mela (marcia) di Melinda ed al suo mentore 'baco' Bill 'Gates' (che guarda caso significa 'barriere', 'cancellate') ...
Con il 'pan' terrorismo delle 'pan'-demie virali il bisness più proficuo sarà quello di produrre vaccini antivirali, magari sperimentati su ignare cavie dei paesi poveri, e produrne a miliardi di dosi, da usare quando l'epidemia sarà già quasi finita, e con un virus già mutato, mentre il terrore sarà ancora lo stesso ... 

Saranno miliardi di dosi ormai probabilmente del tutto inutili, ma la gente sarà convinta che siano i soli salvagente a cui aggrapparsi ... (Salvagenti senza buco in mezzo, ma sicuramente bucati - o bacati - dentro!)
Ed inoltre, far pagare tutto questo alla comunità e devolvere i propri spiccioli, quelli del 'baco e della mela', per far arrivare i nuovi salva vita in ogni angolo del pianeta: una marea di sette miliardi di possibili utenti all'anno, ogni anno e per sempre!

(Con tutto il resto che succede, peraltro, un 'per sempre' destinato a durare poco ...)
E far precedere, accompagnare e seguire il tutto da una capillare propaganda promozionale di sè, gabbata come 'filantropia', letteralmente 'amore per l'umanità', diventando cosi' i primi aspiranti alla corsa per il potere mondiale nel loro nuovo 'ordine', quello basato sui microchips sottocute ... 

E lo chiamano amore!
(Peccato che il nostro Berlusca, in questo bisness, sia ormai del tutto fuori gioco per Alzheimer galoppante ...)

(Poscritto) -  Chi veramente aspira a veder nascere un 'mondo nuovo', deve solo cominciare a ritrovare in se stesso quelle caratteristiche e prerogative che furono proprie di un 'uomo' molto ma molto 'vecchio'. Quello stesso che decine di migliaia di anni fa, uscito dall'Africa, stava iniziando l'esplorazione della casa comune in più vasti orizzonti, guidato e sorretto da due valori, tipicamente umani: l'amore per il Pianeta ed il rispetto rigoroso della legge di Natura, su cui la Vita dell'Universo stesso si basa. 
Ieri come oggi ed in eterno!



Notate il Berlusca: busto ed occhi girano dalla parte opposta! Invidiosone!